Borse e Premi di studio

BORSE DI STUDIO

Fatta salva la copertura del numero minimo di studenti iscrivibili a quota intera (15), sono previste iscrizioni a quote ridotte riservate a personale dipendente dell’Università degli Studi dì Torino. Nello specifico:
  • Quote di iscrizione a 1.200€ per personale tecnico/amministrativo
  • Quote di iscrizione a 1.500€ per personale ricercatore a tempo determinato (RTDa, RTDb)
I criteri di attribuzione saranno esplicitati nel bando di selezione.

PREMI DI STUDIO

in onore del Prof. Massimiliano Gollin

Instancabile ed appassionato Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi di Torino, il Prof. Massimiliano Gollin ci ha precocemente lasciati il 02 ottobre 2020, dopo 10 anni di malattia.

Il suo ultimo libro, “Fino all’ultimo led – Flusso di coscienza”, è stato pubblicato a ottobre 2023 dall’ editore Buendia Books.

Scrive di lui il Prof. Giovanni Cordero:

Ha cercato, in ambito sportivo ed accademico, di coltivare sempre i valori della lealtà, dell’onestà e della generosa dedizione di sé per la ricerca didattica e scientifica. Con la sua forte personalità ed il suo esempio, ha trasmesso ai suoi discenti la voglia di non arrendersi mai e di portare avanti con determinazione progetti innovativi di studio nel campo delle scienze motorie. Ha inteso il suo impegno costante per la funzione docente come categoria morale, per far emergere la parte migliore dei suoi studenti e dei suoi collaboratori. Ha affrontato la sua disabilità e la malattia con notevole forza d’animo e ha lottato fino alla fine per dimostrare che la speranza può essere una ragione di vita anche nelle situazioni estreme“.

La Famiglia, gli Amici, i Colleghi, i suoi ex Studenti, lo Spin Off Mind To Move, hanno messo in campo un’iniziativa comune finalizzata ad assegnare ogni anno premi di studio a copertura parziale del costo del Master.

I premi di studio previsti per l’a.a 2023/2024 saranno assegnati al termine del Master secondo criteri e modalità preventivamente stabiliti e descritti nel bando 2023/2024 che sarà pubblicato successivamente.

Uno di questi sarà riservato a lavori di tesi sulla sclerosi multipla.

PREMI DI STUDIO A.A. 2022/2023

Avviso del 22/01/2024: Si rendono noti gli esiti dei Premi Studio assegnati dalla Commissione Giudicatrice.