Mind To Move partecipa a SaluTO 2023

Pubblicato da: Redazione Mind To Move

Le fake news in ambito medico e scientifico hanno le ore contate: la V edizione di SaluTO medicina e benessere sbarca al Mercato Centrale di Torino: con la partecipazione di Mind To Move!

 

Che cos’è SaluTO 2023?

In un mondo in cui per produrre e reperire informazioni bastano solo pochi click, orientarsi tra fonti affidabili e fonti non affidabili è diventato sempre più difficile.

Si tratta della cosiddetta “infodemia”, descritta dall’OMS come “un’abbondanza di informazioni, alcune accurate e altre no, che rendono difficile per le persone trovare fonti affidabili quando ne hanno bisogno” e che “possono potenzialmente danneggiare la salute della popolazione”.

Per provare a far fronte al problema è nata SaluTO, manifestazione torinese dedicata a sfatare la falsa informazione nell’ambito della salute e del benessere.

Quest’anno il suo calendario si compone di 4 conferenze e 4 incontri divulgativi con numerose figure esperte di salute e benessere afferenti alla Scuola di Medicina dell’Università degli studi di Torino e al Politecnico di Torino.

Durante l’evento ogni cittadino può esporre liberamente i suoi quesiti sanitari e ottenere risposte chiare e autorevoli.

 

Risveglia i tuoi sensi al desk informativo di Mind To Move

Il Team Mind To Move è lieto di partecipare all’evento con un desk informativo durante il quale diversi professioniste/i della salute proporranno al pubblico delle attività ludiche mirate ad approfondire tematiche come la consapevolezza corporea e la consapevolezza emotiva.

 

Quando e dove si terrà SaluTO 2023?

L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 ottobre al Mercato Centrale di Torino.

Tra gli ospiti speciali ci saranno anche Ugolize (trio di vignettisti comici torinesi) e Vittorio Castellani, chef viaggiatore e giornalista noto come Chef Kumalè.

Scopri il programma ufficiale e prendi parte all’evento!

DOMANDE?